Domenica 2 dicembre – Circuit du Cap Ferrat

Domenica 02 dicembre vi portiamo alla scoperta di Cap Ferrat, una lingua di terra ricca di vegetazione che si protende nell’azzurro del mar Mediterraneo.
Un mosaico di giardini ricchi di piante esotiche, come esotiche nelle loro più disparate fogge appaiono le molteplici sfarzose ville che, seminascoste tra la folta vegetazione, testimoniano la presenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo ed imprenditoriale.
Questo mondo surreale sembra ben integrarsi con la vegetazione e la natura primordiale, caratterizzata da una costa frastagliata, scintillante di rocce calcaree candide modellate dagli elementi, sulle quali pini marittimi plasmati dal vento ed euphorbie arboree ci ricordano che siamo in uno dei luoghi più ambiti della Costa Azzurra.Partendo dal piccolo porto di St. Jean percorreremo tutto il perimetro del promontorio a ridosso di spiaggette e falesie attraverso scalini scolpiti nella roccia e stradine che nascondono sorprese inaspettate.
A metà cammino giunti al faro, ricostruito dopo la seconda guerra mondiale, il nostro sguardo spazierà sullo splendido golfo di Villefranche, visuale che ci accompagnerà sino alla Plage de Passable, ove in breve chiuderemo l’anello ritornando al punto di partenza.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 09.00 a Ventimiglia

Durata 5 ore; Dislivello 0 metri circa; difficoltà E

Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19,00 dell’ 1 dicembre 2018.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Antonella Piccone +39 391 1042608

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.